Comodità e benessere, scopri cosa regalare a un neonato

Quando si è in dolce attesa e il bimbo è pronto per venire alla luce, i neogenitori sentono la necessità di avere a disposizione alcuni oggetti davvero fondamentali per la cura del piccolo.

Da un po’ di anni, inoltre, uno strumento davvero apprezzato è la lista nascita in cui i genitori scrivono tutto ciò di cui avrebbero bisogno e i più cari provvedono all’acquisto, in modo tale da regalare qualcosa di realmente utile e molto gradito.

Vediamo insieme delle idee regalo nascita da poter inserire all’interno della propria lista oppure da poter seguire qualora quest’ultima non ci fosse.

Comodità e benessere, scopri cosa regalare a un neonato

Cosa regalare a un neonato

Il podio tra le idee regalo nascita lo conquista da sempre il vasto mondo dell’abbigliamento. Concentriamoci, infatti, proprio su questo per capire cosa regalare a un neonato rispettando ogni tipo di comfort.

Non dovranno assolutamente mancare i vestitini, più avanti vedremo quali si potrebbero scegliere; la biancheria; prodotti per l’igiene del bebè e, infine, vari accessori tra cui una carrozzella oppure un fasciatoio oppure ancora un ciuccio, un sacco nanna, ecc.

Abbigliamento

Soffermiamoci sull’abbigliamento. Tanti tra noi avranno già pensato di regalare un vestitino, però la scelta è davvero ampia quindi si potrebbero riscontrare delle difficoltà. Iniziamo con una tutina lunga, il tempo non è favorevole in questo periodo e le temperature si fanno sempre più rigide.

Questo capo d’abbigliamento è estremamente utile soprattutto per stare in casa. Il connubio perfetto si raggiunge con la combo: tutina + body, per garantire al piccolo sia di vivere serenamente la sua giornata, grazie ai materiali utilizzati che salvaguardano la pelle delicata del piccolo, sia di sporcarsi. Infatti, acquistare un set sarebbe l’ideale.

Un bebè, però, dovrà anche partecipare a cene eleganti in compagnia della famiglia; quindi, si potrebbe pensare ad outfit serale optando per un cardigan in maglia di lana e cotone, i materiali tengono al caldo il neonato e la scelta della fantasia potrà permettere alla neomamma un facile abbinamento.

Infine, per un look sia casalingo sia fuori dalle mura domestiche si potrebbe scegliere un semplice completo due pezzi, l’importante è poi tenere al calduccio il neonato con un giubbotto. Ci si potrà sbizzarrire con la selezione dei colori e delle fantasie per fare un regalo che possa soddisfare i gusti dei neogenitori e per restituire al piccolo un tocco stiloso fin dalla tenerissima età.

Accessori vari

Tra le idee regalo nascita gli accessori non sono assolutamente superflui anzi, potrebbero essere molto graditi dalla neomamma e dal neopapà perché risulterebbero estremamente utili. Partiamo con un sacco nanna che, purtroppo, ancora oggi non viene valorizzato abbastanza.

Infatti, questo accessorio è molto utile e verrà apprezzato soprattutto dal piccolo che si sentirà “contenuto”, completamente abbracciato dai caldi e resistenti materiali. Finalmente si potrà risolvere il problema della schiena scoperta. È risaputo che i neonati tendono a muoversi eccessivamente mentre dormono e spesso si scoprono, e con queste temperature non è l’ideale che ciò avvenga.

Con un sacco nanna si potrà finalmente tenere sempre al caldo il proprio bambino affinché possa dormire più sereno e tranquillo. Procediamo con un altro accessorio molto apprezzato, ovvero una mantellina da bagno in spugna, confortevole e morbida al tatto, il piccolo la amerà di sicuro.

Concludiamo con un accessorio inusuale per un neonato ma devono essere accontentati tutti i gusti: un profumo per bebè. Questa, in realtà, potrebbe rivelarsi un’ottima scelta come idea regalo nascita anche perché è un prodotto che dura nel tempo, è bene prenderla in considerazione.